Visitare

L’agriturismo si trova in una posizione particolarmente favorevole per chi desidera visitare zone di alta valenza storica ed ambientale.

In pochi minuti si può raggiungere Viterbo (conosciuta in tutto il mondo come la “città dei Papi”), con il suo bellissimo quartiere medievale, il Palazzo Papale sul colle del Duomo, la Rocca Albornoz (sede del Museo Nazionale), la chiesa Santa Maria della Verità, Palazzo Chigi, Palazzo del Podestà e Palazzo del Comune, con la sua torre alta ben 44 metri.

Famosissime sono anche le numerose fontane “a fuso” che ornano le strade e le piazze della città.

Sul fronte benessere, non si possono non citare le Terme dei Papi e la sorgente termale del Bullicame (citata anche da Dante Alighieri nel canto XIV dell’Inferno).

Nel viterbese è possibile visitare i parchi naturalistici sui monti Cimini, il lago di Vico e il lago di Bolsena e, sul fronte archeologico, le antiche tombe etrusche di Castel D’Asso e Norchia.

Bellissime anche le città di Vetralla, famosa per i suoi frantoi e cantine, e Tuscania, il cui passato etrusco si fonde a quello romano e medioevale. Costruita su un vasto ripiano tufaceo, Tuscania è oggi uno dei centri più importanti del viterbese, sul margine meridionale dei Monti Volsini. Ricca di tradizioni artigianali e artistiche, esprime “profumi e sapori” che lasciano il segno tra coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerli. Da visitare le chiese di S. Maria Maggiore e S. Pietro, il Duomo, il Palazzo Comunale, il Museo Nazionale Tuscanese ospitato nella chiesa rinascimentale di S. Maria del Riposo e le necropoli etrusche disseminate nei dintorni della cittadina, che formano un complesso sepolcrale di notevole importanza (Tomba della Regina, Ara del Tufo, della Peschiera, della Castelluzza).

Organizziamo tour per visitare le bellezze della Tuscia

L’agriturismo si trova in una posizione particolarmente favorevole per chi vuole esplorare le zone circostanti e per gli amanti di storia antica.
Lo staff organizza, su richiesta, visite guidate