di Simona Mingolla
L’estate è alle porte??? La chiusura delle scuole danno un segnale affermativo, meteorologicamente parlando, parrebbe di no! Tuttavia, confortano le previsioni in merito ad un imminente boom di caldo per cui c’è chi, sfidando queste ultime perturbazioni, è pronto a dare il benvenuto alla nuova stagione offrendo la disponibilità nelle proprie strutture di trascorrere questo periodo in relax, divertendosi e mangiando bene anche a chi è ancora lavorativamente impegnato, ma ha comunque dei momenti liberi!
E’ il caso de Il Marrugio che renderà “ufficialmente” disponibili le sue piscine (oltre a campo da tennis e calcetto) ed “attivi” i forni a legna a partire da questo week end in cui si inaugurerà il Piscina Day & Pizza Night.
In particolare, venerdì 10 giugno, dalle 20,00 presso l’agriturismo Il Marrugio (Strada Borgherolo, 4 – Località Carrozza – 01100 Viterbo), “Giropizza sotto le stelle” (€ 15,00) e sabato 11 giugno, presso L’Antico Borgo La Commenda (Loc. Commenda, 98 – Montefiascone), Giropizza “con arte” (€ 18,00). Che significa? In via straordinaria, gli spazi del Borgo ospiteranno in anteprima assoluta le opere di Gianfranco Volpicelli* la cui mostra, “Io sono qui”, sarà presente a Viterbo dal 14 al 25 giugno presso la Galleria Chigi (info: 0761.263767 – 373. 7510399): l’artista sarà presente dalle 18,30 per illustrare agli interessati i suoi lavori. Dalle 20,00 pizza, musica e karaoke a bordo piscina.
Qualcuno domanderà: “E se piove?”. Una buona impresa ha sempre un “piano B” così come chi vuole divertirsi o rilassarsi in un ambiente sano ed accogliente nel fine settimana, non si lascia intimidire da un tempo capriccioso! Veniamo alla risposta: gli eventi si realizzeranno comunque al riparo nella sala ristorante de Il Marruggio e sotto la magnifica volta (con canne a vista) del 1200 de “Il Cenacolo de La Commenda”…. nessuno può fermare la “voglia d’estate e di sano divertimento”!!!
Ricordatevi di prenotare: 373.7510399 – 0761.263767 (www.ilmarrugio.com – www.borgolacommenda.it)
*L’architetto Gianfranco Volpicelli è nato a Roma nel 1954. Esercita da circa 30 anni la professione nel campo della progettazione dell’edilizia residenziale e direzionale e nel campo delle ricadute urbanistiche, con una particolare attenzione agli strumenti innovativi sia della eco-sotenibilità, sia della mobilità integrata applicate al singolo edificio ed anche a brani complessi delle città. Dal 2006 si è dedicato anche alla pittura contaminando linguaggi specifici di quest’arte con argomenti e strumenti derivanti dal mestiere di architetto.